pratic

Bioclimatic Planet

Le tende da esterni e i risparmi energetici

risparmio energetico

Dal 2002, la protezione solare è considerata dal Parlamento Europeo, come una soluzione per ridurre le spese energetiche degli edifici.

L'installazione di una tenda da esterni (tende a caduta, tende a bracci, ecc.. ) permette infatti di diminuire il consumo energetico perché regola e filtra l’ingresso di luce e calore (energia solare) all’interno dell’edificio.

Grazie anche all’installazione di sensori per il sole, nelle ore più calde della giornata, la tenda può riparare la finestra al punto da abbassare di alcuni gradi la temperatura interna.

In questo modo può essere ritardata l’accensione del climatizzatore, con un risparmio tangibile ed immediato delle spese elettriche.

Questa interessante verità è resa ancora più significativa se consideriamo che un tessuto “scuro” è molto più refrattario all’energia solare di un tessuto chiaro.

Quindi dietro ad una tenda di tessuto nero, la sensazione di benessere sia visivo che termico è indubbiamente maggiore rispetto al benessere che si prova dietro ad una tenda bianca.

 

pratic

APP IPRATIC

Scopri attraverso foto, video, animazioni e una grafica elegante ed accattivante tutte le informazioni sull' azienda PRATIC e sulla sua ampia gamma prodotti.
iPratic è disponibile su Apple Store per iPad e su GooglePlay per i tablet Android.

PRATIC PRESENTS T-HIDE & T-CODE

DALLA RICERCA E DALLA CREATIVITÀ PRATIC, NASCE T–PROJECT: UN NUOVO CONCETTO DI PROTEZIONI SOLARI PER DARE FORMA A INEDITI SCENARI DI ARCHITETTURA.

MAGNETIC LOCK SYSTEM

Share by: